CONDIVIDI

Federico Laurencich ed Emanuela Florean outsider di spessore al 7°Rally Nova Gorica

Nel 2017, il terzo posto assoluto al Nova Gorica alla prima uscita con la Fiesta R5, e dopo due anni di partecipazioni a gare solo sullo sterrato, è stato un risultato di quelli da ricordare. Risultato che, sommato alla decima piazza conquistata al Prealpi Master Show, ha decisamente portato sul segno positivo il bilancio della passata stagione di Federico Laurencich ed Emanuela Florean. E il Rally Nova Gorica 2018, in programma i prossimi 6, 7 ed 8 settembre, rappresenta una nuova sfida per l’equipaggio goriziano, atteso sulle strade “di casa”, questa volta a bordo della Fiesta curata dalla X Motor.

Il Nova Gorica sta decisamente “crescendo” di qualità.

Gli organizzatori della gara hanno fatto di anno in anno sempre meglio. È un appuntamento a cui non possiamo rinunciare, molto ben organizzato con prove speciali molto tecniche e veloci e con un parco partenti di altissimo livello.

I vostri obiettivi?

ll nostro obiettivo è di cercare di fare una bella gara nelle nostre possibilità. È da tanto che non corriamo e quindi cercheremo di andare in crescendo. Per quanto riguarda la classifica, ci saranno piloti molto forti e sicuramente più preparati di noi, molti dei quali in lotta per il Campionato Sloveno e per l’European Rally Trophy. Non staremo sicuramente a guardare, nel tentativo di ripetere la prestazione dello scorso anno. E, perchè no, anche migliorarlo!

Intervista di Aris Prodani stampa@motorsportfvg.it

Copertina: Assale Nord