CONDIVIDI
MRC, Rally delle Marche: Marchioro chiude quarto, De Luna quinto

Due equipaggi della MRC Sport tra i 73 iscritti alla dodicesima edizione del Rally delle Marche, svoltosi a Cingoli (Macerata) nello scorso fine settimana. La gara, organizzata  dalla PRS Group, primo atto del Challenge Raceday Rally Terra 2018-’19, è stata caratterizzata da un meteo decisamente invernale e da temperature molto rigide.

Sui 46 chilometri di prove cronometrate (due piesse da ripetere entrambe tre volte), tutte ovviamente su sterrato, hanno dato battaglia i piloti della scuderia liventina Christian Marchioro ed Andrea De Luna. Il primo, “navigato” dalla moglie Silvia Dall’Olmo su Peugeot 207, ha chiuso ai piedi del podio con un bel quarto posto nella classifica assoluta, piazzandosi inoltre secondo di gruppo A e primo di classe S2000. “Siamo partiti bene sin dal mattino – è stato il suo racconto – riuscendo a tenere un bel ritmo in ogni prova, nonostante la macchina inferiore a quella dei nostri competitors . Abbiamo chiuso a soli 6 secondi dal terzo classificato e con una bella vittoria di classe Super 2000. Insomma, una giornata decisamente positiva: gran divertimento in  una delle mie gare preferite, con ottimi percorsi, come tutti gli anni”.

Alle sue spalle si è piazzato De Luna, che aveva Denis Pozzo alle note e guidava una Ford Fiesta. Per lui, quindi, quinto posto in classifica assoluta, nonché terzo di gruppo R e terzo di classe R5. “Sono soddisfatto del risultato che abbiamo portato a casa – ha commentato – abbiamo pagato inizialmente lo scotto dell’inesperienza. Non abbiamo un lunghissimo back ground sulla terra e non conoscevamo i percorsi di Cingoli, molto belli ma impegnativi. Però la nostra progressione nella gara è stata notevole. Abbiamo migliorato nettamente la confidenza con il mezzo, la nostra Ford Fiesta, che è stata impeccabile, ed i tempi delle prove. Nelle ultime 2 piesse abbiamo scalato tre posizioni, chiudendo a ridosso del gruppetto di testa. Insomma, un bel esordio in questo Raceday, un campionato del tutto nuovo per noi. Adesso aspettiamo fiduciosi il Master Show di Sernaglia a metà dicembre”.

Piergiorgio Grizzo

info@motorsportfvg.it