CONDIVIDI

INTENSA SETTIMANA PRENATALIZIA PER LA SCUDERIA GORIZIA CORSE

Premiazioni, evento, gara, è stato davvero un periodo intenso per i portacolori della Scuderia Gorizia Corse. Giovedì 13 dicembre presso il Teatro Verdi di Gorizia l’assessorato comunale allo sport e alle politiche giovanili ha organizzato per la prima volta la serata “Gorizia premia i suoi campioni” dove, tra gli ottanta premiati, per l’automobilismo sono stati insigniti di una medaglia con lo stemma della città gli equipaggi biancoazzurri Federico Laurencich-Emanuela Florean e Cristian Terpin-Stefano Ierman.

“Gorizia Corse in città” è l’evento che la Scuderia ha proposto sabato 15 nel centralissimo Corso Verdi con una esposizione statica di tre vetture da rally, reduci dalla vittoriosa partecipazione la settimana precedente nel Rijeka Rally Ronde presso il circuito croato di Grobnik, di foto storiche e la presentazione del calendario sociale 2019, anno del 50° di fondazione.

Tra auguri, pandori e vin brulé sono stati tanti i passanti e gli ospiti ad intrattenersi nello stand, tra cui il vicesindaco ed assessore allo sport Stefano Ceretta (presente nelle foto mentre riceve il calendario 2019). Un ringraziamento da parte del direttivo presieduto da Gianluca Fioriti ai piloti Luigi Terpin, Marco Comar e Giovanni Di Lorenzo per la disponibilità delle vetture e il supporto logistico e ai soci che hanno collaborato durante la giornata.

Domenica 16 nel 20° Prealpi Master Show in Veneto, ronde sterrata tra i campi di Sernaglia della Battaglia, c’erano grande attesa e tanti tifosi per il duo Federico Laurencich-Emanuela Florean sulla Ford Fiesta R5 impegnati nella seconda delle cinque gare del Challenge Raceday Rally Terra 2018/2019. Grande quantità e qualità di concorrenti con ben 145 partenti di cui 22 in Classe R5 e 42 iscritti al Raceday. Dopo una sessione di test e lo shakedown il duo isontino è partito a razzo ma dopo solo 400 metri è stato urtato un muretto che ha irreparabilmente danneggiato una ruota ponendo fine alla gara più breve della loro carriera!

Testo Luca Benossi, addetto stampa Scuderia Gorizia Corse
info@motorspirtfvg.it