CONDIVIDI

Cividale Castelmonte: Marco Bertolutti pronto alla sfida con la 207 S2000

Una stagione che ha visto ridursi gli impegni sportivi a favore di quelli professionali. Ma, se ne ha sofferto la quantità, non è così per la qualità. Dopo le due ultime annate a bordo della 208 R2, Marco Bertolutti affronta , infatti, la Cividale Castelmonte in programma nel fine settimana con la 207 Super 2000 del team Boscarally.

La cronoscalata friulana è un appuntamento a cui non poter mancare.

La Cividale Castelmonte è una gara che ho nel cuore in quanto ha segnato il mio debutto assoluto nel mondo delle corse nel 2011 e che mi ha dato grandi soddisfazioni con due vittorie di classe nel 2014 e 2015. Oltre che per il bellissimo tracciato molto tecnico ed emozionante.

E questa volta ci sarai con una vettura dalle indubbie prestazioni.

correre con un mezzo di categoria superiore come la 207 super 2000 é un sogno che si avvera. Sicuramente non riuscirò a sfruttare l enorme potenziale del mezzo in quanto a parte un piccolo test in programma qualche giorno prima della gara non ho mai guidato una trazione integrale da quasi 300 cavalli! Ma sono convinto che il divertimento sarà all ennesima potenza e voglio godermela tutta! Se poi ci sarà qualche goccia di pioggia, chi lo sa…

Ringraziamenti particolari?

Voglio ringraziare gli sponsor che mi permettono tutto ciò, in primis le aziende farmaceutiche Farmaderbe e Vital Factors Italia, l azienda agricola Vie D’alt e il mobilificio Bertolutti. Oltre che la mia famiglia, sempre al mio fianco!

Intervista di Aris Prodani

stampa@motorsportfvg.it