CONDIVIDI
Rally: Alessandro Prosdocimo e Marsha Zanet al via del Monte-Carlo
Con la conferma giunta dal Principato solo questa mattina, la partecipazione di Alessandro Prosdocimo e Marsha Zanet al prossimo Rallye de Monte-Carlo, in calendario dal 20 al 26 gennaio è diventata ufficiale.
L’affiatata coppia dei corregionali partirà da Quai Albert 1er di Monaco giovedì 23 gennaio a bordo della Peugeot 208 R2 della RB Motorsport per affrontare l’88a edizione del “Monte”, tappa inaugurale del Campionato del Mondo Rally FIA 2020.
Quattro le giornate di gara, le prime tre nella zona dell’Alta Provenza con la cittadina di Gap quale epicentro e l’ultima, come da tradizione, sulle Alpi Marittime, per complessivi 304 chilometri cronometrati distribuiti su ben 16 Prove Speciali.
“Dopo il mio primo Montecarlo nel 2010″ commenta Prosdocimo” questa volta la consapevolezza è completamente diversa. Ritornarci con un’età ed una esperienza decisamente maggiori costituisce, oltre che il coronamento di un sogno, una sfida contro me stesso da vincere ad ogni costo. E, come per una maratona, l’obiettivo primario è quello di raggiungere il palco di arrivo. In più, gli amici Enrico Zille e Franco Durat in qualità di ricognitori sono garanzia di una certa tranquillità, anche se le insidie e gli imprevisti del Monte sono nascosti dietro ad ogni curva. Ora non resta che definire gli ultimi dettagli, ma siamo decisamente pronti!”.
Aris Prodani