CONDIVIDI

Kart: Giovanni Toso conquista ad Adria il Campionato Triveneto 60 Mini

Un fine settimana da incorniciare quello di Giovanni Toso sull’Adria International Raceway, sia per le qualità messe in evidenza, che per il risultato finale che il giovanissimo pilota di Fontanafredda, classe 2010, è riuscito a conseguire.

Una due giorni iniziata subito nel migliore dei modi, con il miglior tempo staccato nelle prove libere ed il best lap registrato nel warm up di domenica. La serie positiva è poi proseguita con il secondo tempo in qualifica a soli 4 millesimi dalla vetta.

La serie di riscontri positivi non è stata altro che il preludio alle gare vere e proprie: Toso, sempre a bordo del kart con telaio Formula K e motore TM Racing preparato da Galiffa Engines, ha chiuso in sesta posizione la prefinale a causa di una penalità per partenza anticipata, mentre una grandissima rimonta gli ha permesso di vincere il secondo round della serie, permettendogli di conquistare il Campionato Triveneto categoria Mini.

Una affermazione che conferma la progressione di cui Giovanni è protagonista in questa stagione e che lo stimola sicuramente in vista dei prossimi appuntamenti, il primo dei quali il 05 settembre per l’apertura del Trofeo d’Autunno a Lonato (Brescia). Nel frattempo, il team NGM Motorsport sarà impegnato con la prova dell’Europeo ad Adria nel weekend di ferragosto.