CONDIVIDI

Il team prende parte alla gara pordenonese del 14-15 maggio che apre la Coppa Rally di Zona

Con la i20 N Rally 2 ci saranno Claudio De Cecco e Filippo Bravi, con la i20 R5 Gabriele Beltrame

Friulmotor prepara il suo esordio nel Coppa Rally Quarta Zona, al via il prossimo 14-15 maggio col Rally Piancavallo dopo l’annullamento del Rally Bellunese. In provincia di Pordenone, nella gara organizzata da Knife Racing a coefficiente 1,5, il team di Manzano schiererà tre vetture gommate Pirelli. Con la nuova Hyundai i20 N Rally 2 ci saranno il vincitore della campionato di zona del 2021, l’udinese Filippo Bravi, nonché Claudio De Cecco, tre volte campione in carica nella Coppa nazionale tra gli over 55. I due saranno navigati rispettivamente da Enrico Bertoldi e Jean Campeis. Sulla i20 R5 salirà invece il manzanese Gabriele Beltrame, che ha corso sullo stesso esemplare l’anno scorso in occasione del Rally del Friuli Venezia Giulia. A dettare le note al driver sarà Rita Ferrari.

“Siamo pronti per partire – afferma la famiglia De Cecco -. A livello di Coppa Rally Zona siamo reduci da un’ottima stagione. Puntiamo a ripetere i risultati ottenuti in precedenza, consapevoli che non sarà facile. La concorrenza è agguerrita e spinta dal fatto che tre gare su quattro in programma saranno a coefficiente maggiorato. Daremo il massimo”. Sia Bravi sia De Cecco prenderanno parte alle altre corse in calendario in regione e valide per il Crz, ovverosia il Rally Valli della Carnia di luglio e il Rally del Friuli Venezia Giulia di settembre. L’obiettivo è vincere la zona per poi qualificarsi alla finale nazionale, in programma in occasione del Rally del Lazio di novembre.

Nel frattempo Friulmotor ha iniziato col piede giusto la propria avventura nel campionato nazionale sloveno, aggiudicandosi nella prima tappa – il Rally Vipavska Dolina – la vittoria con la Hyundai i20 N Rally 2 affidata a Rok Turk e Blanka Kacin. Da sottolineare anche il secondo posto portato a casa dalla i20 R5 guidata da Marko Grossi affiancato alle note da Tara Berlot.

Alberto Bertolotto

Addetto stampa Friulmotor

info@motorsportfvg.it