CONDIVIDI

Il 22° Corso Navigatori Rally organizzato dall’ A.S.D. RALLY SPORT GEMONA, si snoderà in 12 lezioni teoriche più una prova pratica nella quale verrà simulato un vero rally utilizzando auto da gara. Il corso ha lo scopo di avvicinare gli appassionati al mondo dell’automobilismo e formare i navigatori del futuro.

Durante le lezioni si alterneranno diverse figure di spicco del mondo automobilistico Nazionale che illustreranno a 360 gradi il mondo dell’automobilismo; dalla struttura organizzativa della F.I.A. e A.C.I. SPORT, all’ordinamento sportivo, alla conoscenza dei regolamenti, dei vari tipi di licenze, delle automobili in allestimento gara, al ruolo degli  ufficiali di gara ed al significato delle bandiere (a cura dell’ ACI SPORT Udine), all’organizzazioni di una gara, ai comportamenti, diritti e doveri dei conduttori nonché una formazione di base di pronto soccorso e antincendio, dell’abbigliamento obbligatorio  dei conduttori ( facendo visita alla Sparco di Udine) e delle norme sulla sicurezza delle auto da competizione ed ai loro sistemi antincendio ( facendo visita ad un preparatore auto da gara).

Diversi esperti navigatori si avvicenderanno nelle varie lezioni portando la loro esperienza al fine di formare al meglio i partecipanti, vi sarà inoltre una serata dedicata alla conoscenza base della guida sportiva. Verrà fornito tutto il materiale necessario per lo svolgimento del corso ( cronometro, borsa navigatore, dispensa e road book per la prova pratica  ) .

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 28/01/2018 in concomitanza alla presentazione del corso che si terrà a Gemona del Friuli presso la nostra sede di Via Campo 62 con inizio alle ore 16.00.

Le preiscrizioni si possono presentare presso la SPARCO di  Udine, BOEZIO GOMME di Gemona del Friuli  in orario  di negozio o direttamente presso la nostra sede ogni martedì dalle 21.00 alle 23.00.

Per informazioni rallysportgemona@libero.it, oppure sulla nostra pagina FACEBOOK o telefonandoal 338.1678367 e 349.0704320

ASD Rally Sport Gemona